Forum di cucina con tante ricette, chiacchiere amicizia grafica e di tutto di più!

IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Nuovo argomento   Rispondi all'argomentoCondividi | 

parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anna Grazia
Admin
Admin

Numero di messaggi : 6699

MessaggioTitolo: parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato   Dom Mar 27, 2011 10:05 am

Ciao Sonia, questo post lo sto aprendo soprattutto per rispondere a te
Noi di programmi di grafica usiamo Photo shop
oppure psp di corel
So che in rete si trova tutto da scaricare anche gratis, proverò a documentarmi meglio e ti farò sapere in modo più dettaglaito, per ora ti metto questi link http://it.utilidades-utiles.com/download-photoshop.html
qui puoi iniziare a dare uno sguardo per photo shop ma so per certo che ci sono altri siti da cui scaricano versioni di photoshop 5 portable...questo programma io non lo conosco benissimo ma sto imparando ad usarlo

Quello che invece conosco un po' meglio è quest'altro Psp di corel e di questo ci sono varie versioni....ti metto un link anche per questo, potresti provare a scaricarti la versione gratis che dura un mese e iniziare a cimentarti un po'...poi se non riesci a rperire quella definitiva tanto meglio oppure in circolazione si trovano quelle precedenti che vanno bene ugualmente!

Qui trovi la versione gratis per un mese http://download.html.it/software/vedi/2039/paint-shop-pro/
All'inizio sembrano programmi difficili da usare, ma se non ti lasci prendere dallo spavento iniziale, impari di sicuro...
io per ora anche se sto ancora imaprando e di strada da fare davanti ne ho moltissima...sto quasi accarezzando l'idea di scrivere anch'io dei piccoli tutorial base, almeno per le prime cose, però non posso ancora promettervelo per certo... ci vuol tempo e non è che ne abbia molto...ma mai dire mai...magari potrebbe essere una via per migliorare e far diffondere di più il nostro forum!

Tu inizia a documentarti su questi programmi,fammi sapere quale scegli, io poss solo dirti e credo che anche Marisina e Savinotta che li usano entrambi come me potranno confermartelo, che corel è più facile immediato e intuitivo, mentre photo è un po' più complicato, specie all'inizio da imparare, però non impossibile....
Poi sono certa che avendo anche tua fglia credo ti darebbe una gran mano... e, se non lo sa già fare,potrà impararlo anche lei e le piacerà!
Per ora è tutto...ci riaggiorniamo!

BRUNELLA LA PORTA è SEMPRE APERTA ANCHE PER TE, e non dar retta a quel che dice tuo figlio, quel birbante che ti ha smontata solo dopo la 1 volta...persisti, dammi retta!

Torna in alto Andare in basso
http://mille-e-una-delizia.forumattivo.com
savinotta
utente registrato

Numero di messaggi : 80

MessaggioTitolo: Re: parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato   Mar Mar 29, 2011 6:54 am

Dunque, faccio seguito al post di Anna,

io uso quasi prevalentemento Paint della Corel.
Photoschop lo so usare un pochino ma mentre per Paint si trovano in giro tanti tutorials abbastanza facili da seguire per Photoschop e' tutto un po' iu' complicato, questo programma e' molto piu' adatto alle persone che ci lavorano e' piu' tecnico.
non vi nascondo che ci ho tanto provato ma alla fine mi sono arresa. per poter imparare ci vuole chi ti segue un pochino altrimenti non ce la fai.
per il programma Paint si puo' scaricare la versione demo ma poi si puo' vedere se si riesce a trovare una vecchia versione scaricabile per sempre. tanto che ci importa se e' un po' datata funziona bene ed ugualmente, mica ci dobbiamo fare delle opere di arte, ci dobbiamo dvertire e basta. questo e' lo spirito con il quale grafico io, ci passo il tempo, poi c'e' chi riesce meglio e chi meno, ma.......non bisogna dare importanza a questo, altrimenti diventa una competizione invece bisogna, secondo me, approcciare ad ogni cosa con il giusto spirito.
ciao a tutte e poi approfondiremo il tutto.
Dolceamara
Admin
Admin

Numero di messaggi : 17303

MessaggioTitolo: Re: parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato   Mar Mar 29, 2011 9:49 am

Hai detto giusto e sono con te, non bisogna fare competizione ,
ma fare quello che ognuna riesce a fare brava Savi
percio cara Biancaneve datti una mossa se ti va certo ti devi sentire te ,noi siamo qua e lo sai che io scherzo ciao bella

bruni1951
utente

Numero di messaggi : 6626

MessaggioTitolo: Re: parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato   Mar Mar 29, 2011 10:27 am

Anna ti ringrazio per l'invito, e' mia intenzione riprovarci
ma in questo periodo ho la memoria un po' offuscata
e poca concentrazione per impegnarmi in cose nuove.

Comunque non demordo e prima o poi ritentero'

Anna Grazia
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato   Mar Mar 29, 2011 2:16 pm

Brava Brunella anche perchè io voglio cimentarmi a scriver qualche tutorial facile ed elementare, però credo di di farlo appena potrò partendo dal salotto e poi vedremo....!

biancaneve
utente

Numero di messaggi : 2751

MessaggioTitolo: Re: parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato   Mar Mar 29, 2011 2:58 pm

Scusate l'ignoranza,ma Paint di Windows non c'entra niente? Io per fare qualche lavoro di ritocco o biglietti da visita ecc,ho usato Photo Express,ce l'ho su Cd in dotazione al PC.E' abbastanza facile ed intuitivo,ma quando poi prendo l'immagine per postrala,non c'è verso,mentre posso stampare tutto quello che voglio.Non è un programma adatto per lo scopo?
Dolceamara
Admin
Admin

Numero di messaggi : 17303

MessaggioTitolo: Re: parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato   Mar Mar 29, 2011 3:38 pm

NO STELLA 🇳🇴 per graficare penso proprio di no
perche quello, lo uso solo se devo stampare una pagina che non so
e farmi spiegare ok :?:

sei già brava se fai biglietti e altro dai ❤ ❤ ❤

appena si aggiustano le giornate incomincio anch'io a fare camminate e vado a camminare a passo svelto
dal C.O.N.I è un posto grandissimo molto bello, vanno anche le scuole a fare giochi di ogni tipo,
sono dieci anni da quando sono tornata a Vivere a Lecce per sempre, dico devo andare e son passati tanti anni
ma spero stavolta sia la volta buona vi farò sapere
abbraccio

savinotta
utente registrato

Numero di messaggi : 80

MessaggioTitolo: Re: parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato   Mar Mar 29, 2011 5:06 pm

Anche io vorrei scrivere quache tutorial facilissimo ma...... credo proprio che bisogna farlo e pubblicarlo prima in altervista e questo mi fa desistere, per me lavoricchiare con il web mi risulta molto difficile.
per quanto riguarda i programmi per fare grafica io ho iniziato con Pixia, poi Photofilter e poi sono arrivata a Paint pro della Corel.
sono programmi che fanno un po' di tutto, sopratutto l'ultimo e completo ed intuitivo.
mentre i primi due si scaricano gratis il terzo si scarica gratis ma per un tempo limitato. si puo' provare con qualche vecchia edizione che pero' funziona benissimo.
ce ne e' un'altro che si ghiama Gimp e' gratis ma io non lo conosco mi dicono che somiglia a Photoshop ma non ne so nulla.
sembra tutto difficile invece una volta sul pc ci si va e ci si diverte un sacco, con gli effetti, con le selezioni e' tutta una scoperta, passa il tempo e non ti accorgi che scorre.
ecco vi ho dettoquello che so dei programmi.

http://software.aiutamici.com/software?ID=10763

http://software.aiutamici.com/software?ID=11094

questi due link vi portano a poter scaricare prigrammi gratis, tanto per provare e poi decidere se si vuole poi provare Paint sicuramente migliore.
altrimenti se non si prova non si puo' capire troppo.
ciao a tutte.

Anna Grazia
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato   Mer Mar 30, 2011 12:59 pm

No Sonai, Paint non c'entra nulla con questi programmi che usiamo noi....so che paint sta in dotazione sul pc, qualcosa si può fare credo con paint, ma ti confesso che io lo uso pochissimo solo per fare qualche stamp.
Photo Express l'avevo anch'io, ma lo usavo solo per le foto...ora non lo uso da molto, lo avevo sul pc vecchio!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato   

parlando di grafica..per Biancaneve e chiunque fosse interessato
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il mio primo lavoro di grafica - Biglietti!!
» In grafica 3d posa per Ooak
» I miei lavori di grafica 3D Aggiornamenti
» LINKS NUNZIANTE
» Meeting Art Domenica 19 Giugno 2011 (Maiolica)

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il paradiso delle mille e una delizia  :: Tutti i nostri Hobby grafica lettura cucito ed altro :: La nostra grafica-
Nuovo argomento   Rispondi all'argomentoVai verso: