Forum di cucina con tante ricette, chiacchiere amicizia grafica e di tutto di più!

IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoCondividere | 

Focaccia soffice senza glutine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
eurina
utente

Numero di messaggi : 5683

MessaggioTitolo: Focaccia soffice senza glutine   Lun Lug 24, 2017 7:29 am

Mi spiace che viene storta ma non riesco a girarla lo presa da " Zero glutine ...100%bontà "  poi naturalmente l'ho fatta un po mia mettendo ciò che ho in casa ecco:

400 gr  farina naturalmente senza glutine

200 ml d'acqua tiepida

120 gml di latte io ho usato la bevanda al riso tiepido

10 gr di lievito di birra

due cucchiai d'olio

io ho messo acqua tiepida e lievito insieme come dice la ricetta poi le farine e qui ho messo le farine che avevo in casa la schar e la barilla per il pane in più un po' di farina di riso fino ad arrivare alla quantità richiesta  girato un po' poi messo latte al riso tiepido, due cucchiai d'olio e una manciatina di sale  mescolato il tutto . Poi preso una teglia rettangolare come vedete dalla foto metto un po' d'olio in fondo e inizio a tirare l'impasto che è morbido ,lo lascio  nella teglia per due ore ,poi in un bicchiere metto un po' d'acqua con olio per  fare l'emulsione da mettere sulla focaccia schiacciamo la focaccia con le nostre dita da fare i classici buchi dove l'emulsione regnerà durante la cottura , sale grosso spolverizzato sopra e rosmarino; il tutto in  forno a 220 statico per mezz'ora circa a me piace bella croccante ma se la volete più morbida vi fermate prima .

Spero di essere stata chiara accidenti faccio prima a farla che a scriverla ! bow bow
Tornare in alto Andare in basso
DoNutella
utente

Numero di messaggi : 8610

MessaggioTitolo: Re: Focaccia soffice senza glutine   Lun Lug 24, 2017 8:25 am

Molto attraente pollicesu
sembra facile scrat
grazie abbr abbr abbr abbr
Tornare in alto Andare in basso

Focaccia soffice senza glutine
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mangiare SENZA GLUTINE a Disneyland Paris
» questa volta senza rima
» Le pardule...dolci tipici sardi
» MDP-Macchina del pane
» Torte salate e sfizi da forno

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il paradiso delle mille e una delizia  :: Ricette vegetariane e per intolleranze alimentari :: Ricette per intolleranze alimentari-
Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoAndare verso: