Forum di cucina con tante ricette, chiacchiere amicizia grafica e di tutto di più!

IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistrarsiAccedi

Creare un nuovo argomento   Rispondere all'argomentoCondividere | 

Come leggere i spaghi meteo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marinaio2
utente

Numero di messaggi : 1008

MessaggioOggetto: Come leggere i spaghi meteo   Dom Apr 10, 2016 4:59 pm

Ringrazio Anna e Marisa per avermi dato la possibilità anche se non sono un esperto e quindi posso sbagliare anche io,cercherò di fare il mio meglio  abbr
Questo modello ci permette di vedere la temperatura a 1400 metri,segnata con la freccia bianca,la pioggia segnata con la freccia giù verde e la proiezione per il futuro ancora indecisa freccia  verde su
Se notiamo la carta le varie linee sono unite nel breve periodo,entro i 5 giorni,questo significa che le previsioni per quel periodo dovrebbero non cambiare,la freccia bianca ci indica una temperatura a 1400 di 15°,noi calcoliamo 1° in più ogni 100 metri che ci avviciniamo al suolo e quindi a 0 metri ci saranno circa 30°.
In basso a sinistra freccia verde giù ci sono le previsioni per la pioggia,notiamo un piccolo rialzo,questo significa che ci sarà pioggia, in basso il giorno,più è alta più pioggia farà(la pioggia o la previsione può cambiare anche fino al giorno prima).
Dove c'è la freccia verde su notiamo gli spaghi aperte,le linee aperte,ciò significa che ancora i modelli sono indecisi su che tempo farà nel lungo periodo,questi dati non conviene tenerli in considerazione.

Come leggere i spaghi meteo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Previsioni e spaghi meteo nord ovest
» 1001 Libri da Leggere prima di Morire
» sezione meteo
» Leggere insieme Proust
» Amigurumi: Come leggere schemi inglesi

Permesso di questo forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il paradiso delle mille e una delizia  :: Metereologia :: Ialia nord- ovest-