Forum di cucina con tante ricette, chiacchiere amicizia grafica e di tutto di più!

IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoCondividere | 

vegano salato - Tabule di cuscus e legumi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
blu
utente

Numero di messaggi : 5844

MessaggioTitolo: vegano salato - Tabule di cuscus e legumi   Mer Lug 03, 2013 4:56 pm

Tabule di cuscus e legumi

Tempo di preparazione 20 minuti ,di cottura 15 minuti ,va preparato in anticipo
Per 4 persone
200 grammi di ceci gia cotti (o altri legumi a piacere o germogli di soia scottati al vapore,) 150 grammi di fagiolini , 120 grammi coscus( integrale ) 2 pomodori 1 gambo di sedano con foglie,
1 carota 1 cipollotto 1 mazzetto di basilico 1 cucchiaio di capperi olio sale
Affettate le carote sedano con le foglie tagliare i fagiolini in tronchetti metterli in una pentola con olio 4 cucchiai di acqua sale  coprire e stufare con coperchio per 10/15 minuti a fiamma bassa
Trasferire il misto delle  verdure con eventualmente il suo liquido  rimasto in una terrina
Quindi unire il cuccus secco,i pomodori a dadini il basilico i capperi , i ceci 4 cucchiai di olio 2 di acqua salare e mescolare con cura
Coprire e lasciare riposare il tabule per almeno 2 ore prima di servire
Io pero il cuscus lo avevo gia preparato come da indicazione della scatola non l'ho messo secco :flower:
Tornare in alto Andare in basso
golosa
Moderatrice
Moderatrice

Numero di messaggi : 6234

MessaggioTitolo: Re: vegano salato - Tabule di cuscus e legumi   Mer Lug 03, 2013 7:05 pm

il cus cus fatto così a me piace moltissimo

ero convinta che il tabulè fosse una ricetta che si caratterizza per avere il bulgur ed il succo del limone ...

ora mi viene il dubbio che invece sia un termine generico ... visto che questa ricetta si chiama tabulè

Numero di messaggi : 8489

MessaggioTitolo: Re: vegano salato - Tabule di cuscus e legumi   Gio Lug 04, 2013 8:16 am

fantastica pure questa!
tutti ingredienti che adoro!:bounce: :bounce: :bounce: :bounce: 
blu
utente

Numero di messaggi : 5844

MessaggioTitolo: Re: vegano salato - Tabule di cuscus e legumi   Gio Lug 04, 2013 2:36 pm

Annina con questo nome tabulè ho altre ricette e credo sia un nome generico ,ma non so però
golosa
Moderatrice
Moderatrice

Numero di messaggi : 6234

MessaggioTitolo: Re: vegano salato - Tabule di cuscus e legumi   Gio Lug 04, 2013 4:27 pm

blu ha scritto:
Annina con questo nome tabulè ho altre ricette e credo sia un nome generico ,ma non so però

sicuramente è così cara, dai dai metti anche le altre ricettine, le tue sono sempre interessantissime, anche perchè poi le provi e le modifichi e questo è ancora più intrigante!!!

Numero di messaggi : 236

MessaggioTitolo: Re: vegano salato - Tabule di cuscus e legumi   Ven Ago 08, 2014 4:39 pm

grazie :) Ho comprato il cuscus e ancora non sapevo come farlo XD. Ora ho qualche idea..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vegano salato - Tabule di cuscus e legumi   

vegano salato - Tabule di cuscus e legumi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sottovaso/portapenne da barattolo legumi
» Torte salate e sfizi da forno
» Vegano dolce - mattonella slurp

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il paradiso delle mille e una delizia  :: Cucina Vegana :: Ricette Vegane-
Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoAndare verso: