Forum di cucina con tante ricette, chiacchiere amicizia grafica e di tutto di più!

IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Nuovo argomento   Rispondi all'argomentoCondividi | 

MALINCONIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anna Grazia
Admin
Admin

Numero di messaggi : 6699

MessaggioTitolo: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 4:47 pm

MALINCONIA

Mi ritorna in mente il tuo viso
Ancora mi par di vederti
Li seduta accanto alla finestra
Intenta nel tuo lavoro.
Nulla ti distraeva
Coscienziosa, precisa,
Ordinata come mai
Nessun altra!
In te sola esisteva, lo so,
Amore incomparabile ed unico per me!

Anna 10 agosto 2012

Torna in alto Andare in basso
http://mille-e-una-delizia.forumattivo.com
litella
utente registrato

Numero di messaggi : 38

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 4:51 pm

bellissima e tenerissima.......
golosa
Moderatrice
Moderatrice

Numero di messaggi : 6460

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 4:55 pm

che bello anna, un acrostico bellissimo

brava brava brava!!!

Anna Grazia
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 5:02 pm

Grazie Ragazze...ma avrei preferito non scriverlo :( quando scrivo cose del genere vuol dire che la mia mente torna indietro di 4 anni e i ricordi fanno male!
Purtroppo certe perdite non si colmano mai e ci sono giorni che ti alzi bene, ti senti serena, poi accade qualcosa e in attimo l'umore cambia e la malinconia s'impadronisce di te!
Va beh passerà anche stavolta! triste

golosa
Moderatrice
Moderatrice

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 5:03 pm

kiss

Anna Grazia
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 5:07 pm

Grazie Annina! abbraccio

litella
utente registrato

Numero di messaggi : 38

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 5:19 pm

abbraccio
Anna i ricordi non devono essere solo tristi....ricorda le cose belle che t'ha insegnato...i momenti belli che avete condiviso....a volte la tristezza riesce a trasformarsi in tenerezza.....
nilodan
utente

Numero di messaggi : 2955

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 6:00 pm

Di nuovo in vena poetica, Anna???
Nonostante la ..malinconia che è racchiusa in quei versi, sono contento che ogni tanto riesci a rispolverare il..pensiero...poetico.
Io sono in un momento di non poesia, ma di grafica e racconto si...e penso che se riuscirò a terminarlo entro la data a me melanconicamente tanto cara e significativa, se volete, vi farò partecipi.
http://nilodan-lavitameravigliosa.blogspot.com/
DoNutella
utente

Numero di messaggi : 8753

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 6:59 pm

Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
applausi applausi applausi
gattina gattina gattina
Anna Grazia
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 7:08 pm

Beh Nilo in fondo le antiche passioni non muoion mai e son quelle che restano profondamente radicate in noi.... magari possono assopirsi, ma basta un attimo a ridestarle!

Io sto aspettando che attenui un po' questo caldo micidiale per riprendere sia con la grafica che con i nostri acrostici...erano cose simpatiche che facevamo e speriamo di riprenderle!

Certo Nilo ci farà piacere esser partecipi, ti aspettiamo!

Grazie Donatella! A proposito Donà, non arruginirti del tutto con la grafica eh, che quando riprendiamo a far qualcosa sarei contenta se partecipassi anche tu! :D

DoNutella
utente

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 7:20 pm

con l'aiuto di annina sono riuscita attivare photoshop :bounce:

cercherò di fare qualcosa! anche se avevo sostituito la grafica con la musica! :D
ma ora posso fare solo teoria, visto che la mia pianola è in barca :(
dalla suocera ho il pianoforte, ma non me la sento di torturare i timpani. :roll:
gli studi sono orribili da ascoltare! 😢
Anna Grazia
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 8:16 pm

litella ha scritto:

Anna i ricordi non devono essere solo tristi....ricorda le cose belle che t'ha insegnato...i momenti belli che avete condiviso....a volte la tristezza riesce a trasformarsi in tenerezza.....

Ma si Litella quello senza dubbio, la cosa più triste sai qual'è?

il sapere che nessuno ti darà mai quell'amore che hai perso e quella comprensione che avevi solo da lei!

golosa
Moderatrice
Moderatrice

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Ven Ago 10, 2012 9:59 pm

sai anna, pensavo anche io la stessa cosa quando morì mio padre, poi leggendo le tue parole ora ho cominciato a riflettere se poi nella mia vita ho ritrovato quell'amore ... lascio da parte le relazioni con i miei vari compagni, che sono su un livello differente, anche se pure loro impotantissimi nei vari periodi vissuti insieme

ma ecco ... proprio in questi giorni ho avuto due episodi affettuosi con due giovani, una è la figlia ventenne di una mia amica che ha assistito, suo malgrado, ad un mio momento di fragilità e con tanta delicatezza nei giorni seguenti si è informata su come stessi e quando l'ho incontrata di persona si è avvicinata e mi ha dato un bacio facendomi sentire il suo affetto, l'altro episodio ieri, quando il figlio diciotenne di un mio amico che fatica non poco nello studio, dopo una intensa mattinata di ripetizione mi ha detto "che bello anna, quando studio con te il tempo vola, mi fai sentire bene e mi diverto"

sarà diverso ma trovo continuità tra l'affetto che ricevevo da mio padre e quello che ora scambio con queste nuove vite che fanno parte della mia storia ...
forse la presenza di chi ci ha amato, ed ora non c'è più, nel tempo continua ad esserci attraverso gli scambi che condividiamo con altre persone che incontriamo e cui diamo fiducia, la stessa che abbiamo ricevuto in passato

non so se sono riuscita ad esprimere la riflessione che mi hanno indotto le tue parole, non voglio dire che gli affetti che costruiamo dopo sostituiscano chi non c'è più, ma solo che è come passare un testimone in una staffetta, dove la corsa collettiva e la nostra vita, i partecipanti sono tanti e l'affetto è il testimone che ci scambiamo lungo tutto il percorso a volte con una persona e poi piano piano con altre, chiunque esse siano ...

ti abbraccio carissima amica, contenta che anche tu porti un pezzo di testimone affettuoso nella vita con me, per il tragitto che ci vede percorrere insieme, anche se virtualmente il contatto è sincero e vero abbraccio

DoNutella
utente

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Sab Ago 11, 2012 7:11 am

sai annina che anche io sto vedendo dei giovani eccezionali, chiaramente anche io parlo di figli di amici!
sensibili e altruisti
Dolceamara
Admin
Admin

Numero di messaggi : 17293

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Sab Ago 11, 2012 7:18 am

Ogni tanto Anna è presa dalla malinconia per qualsiasi cosa banale, ma vedi se non fosse cosi triste non farebbe poesie cosi belle e nostalgiche. Grazie Anna sei un tesoro

Annina penso e condivido in pieno le tue parole alla vita non resta quello che vorresti

ma si deve andare avanti e dare quello che si può.

Tutti abbiamo affetti cari che ci lasciamo ,ma prima o poi bisogna farsene una ragione , sarebbe troppo bello.

eurina
utente

Numero di messaggi : 6235

MessaggioTitolo: Malinconia   Sab Ago 11, 2012 7:37 am

Bellissima capa una poesia davvero bello e veritiera però come dice Marisina ed è dura bisogna proprio andare avanti anche se ..... i miei ricordi mi aiutano ad andare avanti anzi come tu ben sai ho gia detto altre volte per me lei è sempre qui con me mi aiuta io vado giù a casa dei miei e quando sono sola la prima cosa le dico " ciao mamma anche questa mattina si lavora insieme" non sono matta ma è una cosa che mi fa star bene mi aiuta a tirare avanti e..pi ho tante cose che mi parlano di lei e io so ciò che a lei faceva piacere e ciò che non sopportava insomma è sempre qui con me non può solo rispondermi ma forse in qualche modo lo fa perchè se tu ti poni una domanda tu sai come lei avrebbe risposto . E pi qualche momento di malinconia ci può stare sicuramente siamo umani no?????
bruni1951
utente

Numero di messaggi : 6623

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Sab Ago 11, 2012 12:33 pm

Bellissima Anna

Anna Grazia
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Sab Ago 11, 2012 1:12 pm

Grazie a tutte per le vostre belle parole!
Annina condivido quel che dici, ma io ho ancora dei momenti in cui proprio non trovo nulla e nessuno che riesca a colmarmi il vuoto che lei mi ha lasciato!
Di altri affetti ne ho trovati, anche molto importanti e mi sarebbe difficile ora farne a meno, ma il rapporto che avevo con mia madre era UNICO, era un legame diverso da tutti gli altri e penso non ce ne sarà mai nessun altro simile, non può esserci!

Eurina grazie anche a te! Ti capisco, lo faccio anche io eppure mi manca quella risposta che percepisco sento, ma vorrei averla come l'avevo un tempo, so che chiedo l'impossibile...però è così! :(

golosa
Moderatrice
Moderatrice

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Sab Ago 11, 2012 2:38 pm

è solo una questiine di tempi anna ... per me ne sono passati venticinque ed ho potuto diventare donna nel mentre tu puoi contare solo su quattro anni ...

arriverà anche per te il momento in cui sentirai con meno strazio la sua assenza, senza percepire meno maninconia ma con quel sostegno temporale che rende tutto accettabile

kiss

Anna Grazia
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   Sab Ago 11, 2012 7:33 pm

Si Annina, hai ragione è certamente così! kiss

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MALINCONIA   

MALINCONIA
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il paradiso delle mille e una delizia  :: Poesie, racconti, acrostici, aforismi e proverbi, :: I nostri acrostici-
Nuovo argomento   Rispondi all'argomentoVai verso: