Forum di cucina con tante ricette, chiacchiere amicizia grafica e di tutto di più!

IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoCondividere | 

concorso di poesia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
biancaneve
utente

Numero di messaggi : 2621

MessaggioTitolo: concorso di poesia   Mer Feb 08, 2012 3:19 pm

Certo che inaugurare uno spazio così serio e delicato con una delle mie "figure" non è il massimo ma con qualcosa si deve pur iniziare..

Qualche anno fa il presidente della locale pro-loco organizzò un concorso di poesie in lingua sia italiana che dialettale che io in qualità di vice ed altri consiglieri dell'ente, contestammo duramente in quanto prevedeva a monte un filtraggio dei partecipanti,come a dire "lo decidiamo noi chi partecipa e chi no".Mi sembrava un criterio discriminante e senza fondamento,quindi in parecchi ci opponemmo,ma il presidente andò avanti comunque,perchè doveva rispondere "politicamente" a qualcuno(pensate che schifo la politica anche qui:evil: :evil: ).Il giorno del concorso io ed un mio amico,decidemmo di partecipare per forza.Non vi dico lo sgomento del Presidente quando ci vide vestiti di tutto punto in prima fila in sala.Non potè far nulla per fermarci e quindi si rassegnò a presentarci quanto arrivò il nostro turno.Prima di noi avevano declamato versi aulici perecchi autori graditi a quella parte politica che voleva giocarsi il concorso come "strumento" elettorale e quindi erano tutti in trepidante attesa per quello che avremmo fatto noi.Ci piazzammo al leggio ed iniziai schiarendomi la voce,alternando i versi con il mio compagno:

"diceva l'oste al vino"

"tu mi diventi vecchio,

ti voglio maritare all'acqua del mio secchio!"

Rispose il vino all'oste

"Fai le pubblicazioni,

sposo l'idrolitina del cavalier Gazzoni!"

Non vi dico il gelo che si era creato in sala,la gente non sapeva bene come comportarsi fino a quando qualcuno non potendo trattenere le risate(noi l'avevamo recitata con un'enfasi alla Gasmann!!)e capendo perfettamente l'intento di ridicolizzare il tutto,sbottò in un fragoroso applauso trascinandosi dietro tutta la sala!!
L'anno dopo il mio compagno era il sindaco ed io il suo vice:una promozione elettorale ad effetto boomerang !!

Tornare in alto Andare in basso
Dolceamara
Admin
Admin

Numero di messaggi : 16155

MessaggioTitolo: Re: concorso di poesia   Mer Feb 08, 2012 5:51 pm

Te possino il Sindaco quello che noi abbiamo conosciuto?

Penso proprio di si

golosa
Moderatrice
Moderatrice

Numero di messaggi : 6267

MessaggioTitolo: Re: concorso di poesia   Mer Feb 08, 2012 9:11 pm

risata1 risata1 risata1

troppo toga!!!!!

bravissima .... italia italia italia italia

mi sei piaciuta tanto elef elef elef

Numero di messaggi : 8569

MessaggioTitolo: Re: concorso di poesia   Gio Feb 09, 2012 9:40 am

Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!
applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi
biancaneve
utente

Numero di messaggi : 2621

MessaggioTitolo: Re: concorso di poesia   Gio Feb 09, 2012 2:15 pm

vero mie care,mi sono divertita tanto anch'io!!

No Marisina,il sindaco era quello della scorsa legislatura,un amico mio coetaneo,con il quale insieme ne abbiamo combinate parecchie già dai tempi della scuola!!Pensate che coppia felice

Dolceamara
Admin
Admin

Numero di messaggi : 16155

MessaggioTitolo: Re: concorso di poesia   Gio Feb 09, 2012 2:18 pm

Ci posso credere quante ne hai combinate guarda qua !!!!!!!!!!!!!!!

ma sei sempre simpaticona

nilodan
utente

Numero di messaggi : 2882

MessaggioTitolo: Re: concorso di poesia   Mar Feb 28, 2012 8:04 pm

Da tre anni a questa parte, partecipo al concorso di narrativa e poesia, denominato"GROANE 98" che si svolge non lontano da me, che alla fine, a tutti i concorrenti, viene inviato per posta l'opuscolo con tutte le poesie in concorso,
L'anno scorso era in file PDF che ho sul MAC.
Quest'anno ero un po' in sordina all'inizio, ma alla fine ho deciso e mi sono iscritto ancora, inviando per posta, due acrostici
"IL MARE A SETTEMBRE" -- "VORREI ABBRACCIAR LA TUA ANIMA"

L'anno scorso, ad aprile, (se non erro), oltre a "Groane 98", ho inviato due elaborati anche al concorso "LA CITTA" DELLE FRAGOLE" sito a San MAURO torinese. In quell'occasione mi è stato recapitato per posta l'attestato di partecipazione.

Ma l'emozione più grande, essendo stata poi la prima volta che mi son veramente "buttato" inconsciamente, è stata quando, rispondendo ad una mail di un concorso di poesia, ho partecipato dal vivo al concorso "Poeti allo sbaraglio" edizione maggio 2009, era la settimana prima che andavo in pensione, nel paesino di Casalzuigno, provincia di Varese.
E' stata un'avventura a trovare sia il paese che il loco.
Ricordo ancora ora l'emozione nel vedermi davanti il pubblico e nel leggere le mie due preferite "Pensieri & Ricordi" -- "Ho danzato con te" (che eventualmente potrete trovare sul mi sito). In quell'occasione sono arrivato 7°.

Vi posto il link, dove mi potete vedere.
Sono nella fila 4 delle foto, nel secondo fotogramma mentre leggo.
(mi riconoscerete per la maglietta blu con righetta bianca)

http://www.isoladeipoetidellagomaggiore.it/2009/poeti_sbaraglio.htm
http://nilodan-lavitameravigliosa.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso di poesia   

concorso di poesia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Poesia al femminile
» Nuovi Sondaggi per la Miglior Poesia e i Migliori Racconti
» Poesia di Agosto: "kundalini" di Andry White
» Poesia di Novembre: "canto d'amore a uno scopatore occasionale" di Andry White
» Poesia di Ottobre: "la verità" di Andry White

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il paradiso delle mille e una delizia  :: Poesie, racconti, acrostici, aforismi e proverbi, :: Le poesie composte da noi ...e le poesie su tag-
Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoAndare verso: